POMPA DI CALORE

SISTEMA POMPA DI CALORE

IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente
a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura. In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata
viene sfruttata per riscaldare l’edificio, (di norma viene preferito usare nelle abitazioni civili accoppiato ad un sistema di RISCALDAMENTO A PAVIMENTO e ad un SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO IDRONICO ) o l’acqua calda ad uso sanitario.
Nelle nuove costruzioni l’energia impegnata dalla pompa di calore per lavorare viene supportata da un sistema FOTOVOLTAICO.

sistema con hydrobox

Schema di un sistema Hydrobox con funzione di acqua sanitaria e riscaldamento a pavimento. Con il sistema hydrobox è previsto un accumulatore di acqua esterno

 

 

sistema con HYDROTANK

 Schema di un sistema Hydrobox con funzione di acqua sanitaria e riscaldamento a pavimento. Con il sistema hydrotank è compreso anche di sistema di accumulo che può essere da 170, 200 o 300 litri  

 

UNITÁ ESTERNA PUHZ-SWm40/60/80

Le nuove unità esterne Ecodan® R32 SUZ-SWM con capacità
4,00, 6,00, 8,00 kW in abbinamento alle nuove unità interne D-Generation sono la soluzione efficiente e performante per il riscaldamento, il raffrescamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

UNITÁ interna hydrobox

L’Hydrobox è il modulo idronico da interno per installazione pensile di Ecodan®, al cui interno sono racchiusi tutti i principali componenti dell’impianto idraulico.
In un ridottissimo ingombro trovano spazio lo scambiatore di calore, il circolatore idraulico, un vaso d’espansione, una resistenza elettrica integrativa e i componenti di sicurezza.
È stata posta cura ai minimi dettagli:
• il design semplice, moderno ed elegante;
• le dimensioni ridotte consentono l’installazione in cucine, ripostigli, piccoli vani tecnici, cantine etc;
• i componenti principali sono allocati nella parte frontale dell’unità per facilitare le operazioni di servizio.
L’Hydrobox è disponibile in due versioni:
• Hydrobox utilizzabile per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria (opt).
• Hydrobox reversibile che aggiunge alle funzioni di Hydrobox anche la possibilità di provvedere al raffrescamento.

 

UNITÁ interna hydrotank

 L’Hydrotank è il modulo idronico da interno per installazione a pavimento della linea Ecodan® dotato di un accumulo da 170, 200 O 300 litri per l’acqua calda sanitaria.
Anche per l’Hydrotank sono previste sia la versione “solo caldo” che la versione reversibile con la quale è possibile produrre anche acqua refrigerata per la climatizzazione estiva. Entrambe le versioni sono particolarmente compatte e contengono al loro interno tutta la componentistica principale dell’impianto idraulico primario.
È stata posta cura nei minimi dettagli:
• Design semplice, moderno ed elegante;
• Dimensioni ridotte che consentono l’installazione in anche in piccole nicchie, ripostigli, etc.
• Manutenzione facilitata, tutte le componenti principali sono raggiungibili semplicemente rimuovendo il pannello frontale.
• Facilità di movimentazione grazie alla maniglia inferiore.
• Facilità di trasporto anche in piccoli furgoni grazie alle dimensioni compatte e alla possibilità di adagiarlo anche in posizione orizzontale.

 

CONTROLLO REMOTO WI-FI

Permette di connettere le unità interne ad espansione diretta (escluse MSZ-HJ, PEA-RP400/500 e PCA-HA) al servizio MELCloud e quindi di controllarle tramite segnale Wi-Fi.
L’accesso al servizio MELCloud è possibile da Smartphone, Tablet o PC che abbiano a disposizione una connessione ad internet, le principali funzioni di controllo saranno: ON/OFF, MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO, REGOLAZIONE VELOCITÀ DI VENTILAZIONE, ORIENTAMENTO DEFLETTORI

 

TABELLA DI COMPATIBILITÁ

Visite totali 281 , Visite Oggi 2